Domenica 1 Dicembre 2019

Il nostro Vescovo
S.E. Mons. ALBERTO TANASINI
in visita pastorale
alla Parrocchia di

S. SABINA - TRIGOSO

Domenica 1 dicembre, la nostra Comunità di S. Sabina ha vissuto una grande gioia: la Visita Pastorale del Vescovo Mons. Alberto Tanasini.
Alle ore 10.00 il Vescovo è stato accolto sul sagrato dal Parroco Don Enzo Frisino e dai numerosi chierichetti e fanciulli del Catechismo. Con la Visita Pastorale abbiamo anche trovato la nostra collocazione pastorale nell’ambito delle parrocchie del sestrese. Dopo la celebrazione della S.Messa abbiamo vissuto un momento  particolarmente bello e speciale. I vari gruppi si sono presentati al Vescovo, senza retorica e senza enfasi, in uno spirito fraterno che ci ha fatto respirare la comunione fraterna e la gioia di essere uniti nel Signore. Successivamente nei locali del Circolo Sabino, nel ricordo dei “100 anni “della sua fondazione, abbiamo vissuto un incontro sereno, che ha sigillato un cammino fatto e ha aperto la speranza per una sempre bella e attiva collaborazione. La presenza del  Gruppo Missionario che è stato in Perù, ha dato una impronta  più aperta al mondo.
Grazie anche al Circolo Acli, la Comunità è viva, con tante  belle e varie  iniziative.
In tutti i presenti è rimasta impressa profondamente la gioia di una Visita Pastorale  speciale, un vero incontro del popolo di Dio che è in Trigoso, con il suo pastore.