ESTATE 2007: DUE CAMPI ESTIVI
foto di Don Enzo Frisino

cliccare sulle foto per ingrandirle
 

14- 21 luglio: CAMPO ESTIVO A GRESSONEY per adolescenti

 

Grande successo del Campo Estivo per adolescenti che si è svolto a Gressoney la Trinitè dal 14 al 21 luglio. L’ospitalità della Casa ottima, e l’organizzazione perfetta.

Naturalmente lo spirito del Campo è stato quello di sempre: amicizia, percorso spirituale  personale, gioia, escursioni. A proposito di escursioni: non dimenticheremo quella al Gabbiet  e oltre, le sorgenti del Lys, ecc.

Gli animatori sono stati perfetti ed hanno saputo insieme al parroco Don Enzo trasmettere una grande carica ai 25 adolescenti che hanno partecipato al Campo.

Lo spunto su cui costruire la proposta del Campo è stato il racconto di Giuseppe ( Genesi 37-50).

La sua vita, le sue scelte le sue difficoltà, ci hanno aiutato a capire meglio la vita dell’adolescente oggi, e a costruire  la propria vita come progetto d’amore aperto all’amicizia e alla fraternità.

Il campo ci ha fatto conoscere meglio, e rafforzare l’amicizia.

Una gradita sorpresa è stato il CORO GIOVANILE  che si è espresso in modo stupendo.

 

 

6 – 10 agosto: CAMPO ESTIVO A BELPIANO per ragazzi elementari 

I timori e le preoccupazioni della vigilia sono scomparsi subito appena giunti a Belpiano: splendida località del nostro Appennino. I 25 ragazzi hanno aderito prontamente a  "mettersi in marcia", come il Pinguino Imperatore, a passi di amicizia, con coraggio, nel dono.

Giornate intense, sempre ottimamente organizzate dagli animatori, nella gioia e nella serenità.

Avevamo timore della nostalgia? Il ritmo intenso, la bontà delle proposte e la varietà dei momenti vissuti sempre con animo gioioso, sono stati capaci di "mettere in marcia" questi fanciulli che per la prima volta partecipavano al Campo.

Grande soddisfazione per tutti, ma soprattutto per il Parroco Don Enzo e i bravissimi animatori che al termine del Campo hanno avuto la sensazione di aver "intercettato" in modo positivo questi fanciulli che rappresentano un  nuova generazione.